Scansione di negativi a pellicola
Foto Art grazie ad oltre 20 anni di esperienza nel campo della fotografia e stampa fine art, propone servizi professionali rivolti al mondo degli appassionati e dei professionisti della fotografia.
Scansione e digitalizzazione di negativi a pellicola
bianco e nero e colore, dal formato leica 24x36 al grande formato ( 8x10 pollici ) 20x25
Scansione con apparecchiature Hi End di medio e grande formato.
Una scansione con uno scanner dedicato è in grado di estrarre molti particolari incisi sul negativo e di conseguenza restituire un file denso di informazioni e ricchezza tonale, molto più vero di quello prodotto da uno scanner consumer.
Profilatura, bilanciamento cromatico e ottimizzazione del file generato
Una volta ottenuto il file derivante dalla scansione, quest'ultimo va profilato e bilanciato nei livelli e nei valori di gamma che lo rendono pronto per essere riprodotto in una vera e propria stampa Fine Art di assoluta bellezza.
Viraggio digitale in bianco e nero, con intonazione della gamma tonale
Il bianco e nero è il vero mondo fotografico Fine Art, ma ci sono tanti parametri che concorrono a decretare il successo di una stampa.
Si comincia da un buon negativo di partenza unito ad una sapiente elaborazione della gamma per poi passare alla scelta dell'intonazione del punto di bianco della stampa: di solito è la carta ad avere un proprio carattere che riguarda la densità dei neri o la complessità dei dettagli chiari, la srtuttura materica della carta e la finitura liscia matta o ruvida.
Dicci come ti piacerebbe, e scegli fra oltre 50 tipi di cartoncini artistici fine art sui quali dare vita alla tua stampa preferita.
Richiedi un preventivo gratuito
|
|
|
|
|